Credo

mani-tese

”Dai poco se doni la tua ricchezza.
ma se doni te stesso, tu doni veramente”

Oggi ho aggiunto quattro link nel mio blog che rimandano ad iniziative in cui credo, che sponsorizzo ed a cui partecipo.

Credo anche che in questo nostro mondo, così proiettato verso un avvenire incerto, ognuno di noi abbia la possibilità di cambiare qualcosa. Non servono grandi imprese, non servono molti soldi, normalmente l’equivalente d un caffè al giorno per molti può davvero significare una vita diversa, una vita dignitosa, una speranza. Serve solo alzare lo sguardo, distoglierlo dallo smartphone per un attimo per accorgersi che esiste un mondo, dei fiori, l’azzurro del cielo e tanti, tanti esseri umani che muoiono ogni giorno di fame e di malattie che da noi sono debellate da tempo.

Questo che sto scrivendo non è qualcosa per puntare il dito su di Voi che non fate niente per nessuno, che per paura o per ignoranza distogliete lo sguardo, queste poche righe vogliono essere solo un invito ad agire, a prendere in mano nel senso più generale la vostra vita, ad uscire dall’ingranaggio in cui secoli di storia, di manipolazione e condizionamento vi hanno posizionato.

Questo mondo può cambiare se ognuno vuole cambiare. Forse questi progetti in cui io credo a Voi non interessano,  non posso pensare che ognuno non riesca a trovare qualcosa in cui credere, qualcosa in cui investire una briciola del proprio tempo, qualcosa in cui la speranza di una vita migliore possa esistere.

Conduco una vita normale, non sono una persona speciale, non sono ricco, non credo nelle storie ma nemmeno nelle scuse, credo solo che per tutti noi possa esistere un mondo migliore, un mondo in cui quando cadi o quando sei nato già per terra, ci sia qualcuno disposto a darti una mano e non qualcuno che si volta fingendo di non vedere.

Amerigo

 

2 risposte a "Credo"

Lascia un commento