Musica dentro

images

Le note di un piano, i binari di un treno, la carta che asciuga le lacrime, il cuore che batte, il mio respiro interrotto poi, di nuovo il respiro, il cuore che batte, la carta che asciuga e di nuovo i binari così vicini e per sempre lontani ed ancora le note di un piano che come passi scandiscono il trascorrere della vita.

DO uno sguardo al mondo, REsto immobile, MI sento sperduto FA male pensare, SOLo, LA, SI DOve ti porta il cuore. REsisti, MIgliora, FAtica SOLamente LAsciandosi andare SI può DOrmire col cuore leggero.

La musica incalza, le note battono ora in testa come un martello ed è sempre più forte, non sento altro che note, note, note.

Rimango qui con il mio spartito, voglio provare a scrivere la mia musica, la chiave di violino, la chiave di basso, la chiave della vita.

Sono stufo di cantare le loro canzoni, non raccontano di me, non raccontano di te non raccontano nulla di nessuno  noi.

Credi di riconoscerti nelle parole, nelle note, nella loro vita e crei così la tua gabbia, il tuo schema e diventi il tuo giudice, il tuo aguzzino, il tuo carnefice.

Colpevole.

Solo Dio può giudicarmi.

La loro musica non  sarà mai più la mia.

Sono uscito, sono fuori dal pentagramma, strido come una nota alta, vibro come una nota bassa questa è la musica della mia vita, la colonna sonora del mio cuore.

Non provare a capire, questi siamo io e la mia musica, se ti riconosci in queste parole chiudi e comincia a tirare le righe del tuo spartito, sii libero nell’anima e dimentica che potrà non piacere, è la tua musica e vale solo per te.

Amerigo

Una risposta a "Musica dentro"

Lascia un commento